FUNDRAISING COACHING PLUS E PROGETTO MUSEO DELLA CERAMICA

FUNDRAISING COACHING PLUS

A gennaio 2018 prende il via Fundraising Coaching Plus, realizzato in collaborazione con Philanthropy Centro Studi. L’obiettivo del progetto è offrire formazione e consulenza in tema di raccolta fondi alle piccole organizzazioni non profit dell’area metropolitana di Genova.

Due organizzazioni selezionate tramite l’apposito bando, accedono a un percorso di coaching e learning by doing della durata di 12 affiancate dal professor Valerio Melandri, docente di Principi e tecniche di fundraising presso l’Università di Bologna e la Columbia University di New York. Obiettivo finale: impostare un percorso di raccolta fondi tagliato su misura delle singole realtà.

IL MUSEO NELLE TUE MANI

Fondazione Edoardo Garrone avvia il progetto Museo della Ceramica, in collaborazione con Fondazione De Mari e Fondazione Museo della Ceramica di Savona. L’obiettivo è quello di mettere il bene museale savonese al centro di una progettazione allargata, volta a elaborare modelli innovativi di gestione, valorizzazione e promozione.